Vasco Rossi, Jenny è pazza: il video inedito del primo singolo
Vai al contenuto

Vasco Rossi lancia il video inedito del singolo del 1977 Jenny è pazza

Vasco Rossi

È stato pubblicato il video inedito di Jenny è pazza, la prima canzone in assoluto nella carriera di Vasco Rossi.

Dopo oltre 40 anni, Jenny è pazza di Vasco Rossi ha un video ufficiale. La clip, realizzata in motion graphic, è stata rilasciata il 18 dicembre 2018 e ha per protagonisti disegni e scenografie di Rosanna Mezzanotte. La regia è a firma di Arturo Bertusi. Il singolo viene lanciato a pochi giorni dall’uscita della ristampa dell’album …Ma cosa vuoi che sia una canzone…, debutto della carriera del rocker di Zocca.

Vasco Rossi, Jenny è pazza: il video

La ristampa del primo album di Vasco fa parte di una serie celebrativa denominata R>PLAY, che sarà dedicata ai quarantesimi anniversari di tutti gli album in studio della carriera di Blasco. Un box speciale e ricco di sorprese, regalo speciale per tutti fan del cantautore emiliano:

Di seguito il video di Jenny è pazza:

Vasco Rossi e il video di Jenny è pazza

Queste le parole con cui il regista Arturo Bertusi ha descritto il video: “È stata una grande sfida realizzare il video di una canzone come Jenny è pazza, che ha più di quarant’anni, che è il primo singolo di Vasco, che è radicata nell’immaginario e nel cuore di tutti i fan. Il rischio principale è analogo a quello che si corre nelle trasposizioni cinematografiche dei grandi personaggi della letteratura: tradire quell’immaginario. Jenny è anagraficamente il ‘prototipo’ di un miracolo che Vasco compirà altre innumerevoli volte: più le sue canzoni sono autobiografiche, personali, profondamente intime, più diventano universali e di tutti. 

(…) La sfida è quasi impossibile. Così ho pensato che l’unica strada percorribile fosse quella dell’astrazione e della ri-materializzazione nel disegno e nell’animazione. Ho subito condiviso la sfida con Rosanna Mezzanotte“. Il risultato? Una clip originale, unica nel suo genere, che saprà far emozionare generazioni e generazioni di amanti del più grande rocker italiano.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 12:51

Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Roberto Saita